Tagli capelli, tendenza wet look per l’autunno inverno 2013/14

La moda del wet look fa parte delle tendenze 2013 per i tagli capelli, un po’ come lo scorso anno era il taglio rasato solo su un lato. Per la stagione autunno inverno 2013/14 tra le acconciature più di tendenza c’è proprio il capello effetto bagnato, quello che assomiglia letteralmente alla chioma quando usciamo dalla doccia. Andava di moda negli anni ’80 e ’90 e adesso eccolo li, è tornato di nuovo.

Lunghezze dei capelli a parte, il wetlook si adatta praticamente a tutti i tagli e gli hairstyles, anche se realizzarlo su capelli lunghi è molto più sensuale. Ci sono almeno due versioni del wet look, una che vede bagnate solo le punte e un’altra che invece vede tutta la chioma bagnata fino alla radice. Il bello dei capelli effetto bagnato, che abbiamo già ammirato durante le ultime sfilate di moda di Milano e Parigi, è che si adatta ad ogni tipo di capello, riccio, liscio o mosso e si può realizzare anche in casa senza troppi sforzi, ma attenzione perché questa tendenza non è solo bagnare i capelli e uscire di casa, c’è tutta una piccola procedura da seguire per capire come fare il wet look.

Per realizzarlo dovete appena asciugare i capelli e lasciarli umidi e poi applicare una cera o un gel per capelli massaggiando dalle punte per dare un effetto un po’ mosso, fino ad arrivare alla radice che dovrà rimanere piatta. Come mantenere l’effetto wetlook?

Bhe, è semplice, l’unico modo per mantenerlo è quello di ravvivare le punte o l’intera chioma bagnandola di tanto in tanto o spalmando ogni tanto il gel. E’ certamente una pettinatura per capelli che a nostro avviso si adatta meglio ale stagioni primaverili o estive, ma in questo inverno molto estremo per quanto riguarda la moda capelli, osare con questo stile molto sensuale non sarà affatto fuori moda, anzi.