Tagli capelli corti alla moda: tendenza pettinature 2013/2014

Le tendenze capelli per l’autunno inverno 2013/14 si proiettano verso i tagli di capelli corti che possiamo ritrovare davvero in tante varianti. Si è parlato spesso di tagli, ma meno di acconciature e pettinature per capelli corti. Volete essere alla moda? Allora seguite questi semplici tendenze per capelli corti che vi saranno utili quando avete voglia di cambiare look e necessitate di una pettinatura trendy e fashion.

Pettinature per capelli corti

Creste punk, una delle tendenze dell’inverno 2014 è lo stile punk per capelli corti in cui si gioca con le creste creando tagli molto sbarazzini e giovanili. L’acconciatura punk è perfetta su capelli corti o cortissimi e disordinati, puntate a ciuffi e punte con colori a contrasto per ottenere un mood quanto più young e chiaramente ’80.

Pettinature per capelli ricci corti, onde e volume a volontà per un’acconciatura che torna direttamente dagli anni ’30, in cui era di moda rendere ricci i capelli e pettinarli con una riga di lato rendendoli più piatti. Questo tipo di taglio o pettinatura la potete anche modernizzare rendendo la chioma più voluminosa.

Acconciature con riga di lato e centrale, in questo caso potete portare i capelli corti e lisci, mossi o ricci. La riga va bene in ogni occasione. Ovviamente con i tagli lisci si gioca di più con la riga di lato che è più vintage, con i capelli mossi o ricci è bene avvalersi di una riga centrale e soprattutto se avete il viso tondo. Rispettate sempre la scelta del taglio in base alla forma del vostro viso.

Pettinature per capelli scalati in cui le ciocche sono sfilate e rendono luminoso il viso. Essenzialmente è il taglio evergreen che possiamo vedere da anni perché è sempre lo stesso. si lasciano le ciocche più corte davanti e allungate dietro e si adatta bene a tutti i tagli di capelli corti.

Acconciature wet look, lo abbiamo anticipato già tempo fa che i capelli effetto bagnato avrebbero fatto tendenza e anche per i capelli corti troviamo delle pettinature davvero glam che ritroveremo in questi mesi del 2013 e anche più avanti nel 2014.