Tagli capelli con frangia laterale autunno inverno 2013-2014

La frangia è uno dei must have per la moda capelli autunno inverno 2013/2014. Durante le recenti sfilate di moda, abbiamo visto che la frangia di lato rappresenta una delle tendenze di questi mesi, proposta in tante varianti, ma in cui quella versatile ha un ruolo di primaria importanza.

Le tendenze capelli dell’inverno 2014 sono orientate verso stili naturali in cui si lascia spazio alla personalizzazione, ecco allora che la versatilità diventa la parola d’ordine che si abbina anche alla frangia in tutte le salse da quella punk e sbarazzina, passando per la frangia femminile e bon ton. Se da un lato la frangia al centro rimane trendy, quella che copre solo una parte del viso è sicuramente una novità che si appresta a più stili; da quello da bad girl fino al mood bon ton che tanto piace alle donne.

La frangia laterale che vedremo in questo periodo può essere extra voluminosa creando delle piccole onde perfette soprattutto su tagli di capelli corti. Molto più moderna e Young è la frangia punk spettinata o lavorata col gel che si adatta bene a tutti quei tagli asimmetrici o mossi. Per i tagli di capelli lunghi o medi, o addirittura per chi porta il bob, la frangia diventa invece un ciuffo scalato, molto naturale e poco geometrica che si associa a quelli lisci o ricci e sopratutto a chi ha il viso rotondo.

Dando uno sguardo alle celebrities prendete come esempio la frangia piena e sfilata di Taylor Swift o quella liscia con le punte sfalsate sfoggiata da Olivia Wilde, entrambe lunghe e leggermente spostate. Altre celebrities che hanno sfoggiato frange di lato sono Rihanna che con i suoi tagli punk e corti non ha mai rinunciato al mega ciuffo sulla parte laterale del viso e poi ancora Michelle Williams che ha abbinato delle chiome bon ton con delle frange spostate solo sul lato. E voi che frangia preferite?