Mercatini di Natale 2013 a Vienna offerte low cost per l’Avvento

L’Avvento 2013 è alle porte e con esso giunge il periodo dei mercatini di Natale. In Italia, così come nelle città d’Europa, saranno allestiti i tradizionali mercatini natalizi nelle prossime settimane. Vienna è una di quelle città dove troviamo diversi posti dove fare shopping natalizio fra le tipiche casette di legno.

Fra atmosfere magiche ed incantate, inserite all’interno di cornici da favola, è possibile gironzolare fra gli stand alla ricerca di idee regalo, addobbi natalizi e specialità gastronomiche. Uno dei mercatini di Natale a Vienna più famosi è quello allestito a Rathausplatz, il celebre Christkindlmarkt sarà di scena dal 16 novembre fino al 24 dicembre 2013, ma non sarà il solo ed unico. Troveremo anche i mercatini natalizi al Castello di Schönbrunn, al Castello del Belvedere, a Maria-Theresien-Platz, a Freyung, a Spittelberg e a Karlsplatz.

Per andare a visitare i mercatini di Natale viennesi troviamo diverse offerte viaggio, alcune delle quali propongono dei pacchetti volo+hotel come nel caso di Lastminute.com. Una delle tante propone un weekend dal 23 al 24 novembre per 2 persone in hotel a 4 stelle, con partenza da Milano Linate a partire da 174 euro a persona. Per chi invece preferisce andare a Vienna in treno per spendere meno, troviamo offerte delle ferrovie austriache a partire da 29 euro a persona, partendo dalle principali città del nord Italia.