Graduatorie definitive Personale ATA 2014/17: iniziata la pubblicazione

scuolaIl Ministero dell’Istruzione Pubblica ha dato il via, nei giorni scorsi, alla pubblicazione delle graduatorie di terza fascia definitive che riguardano il personale ATA. Finalmente, dopo tanta attesa, ecco che gli aspiranti avranno modo di scoprire posizione e punteggio finali, grazie ai quali poi potranno essere chiamati dalle scuole a cui hanno inviato la richiesta.

Il Miur ha annunciato che la data è unica per tutta l’Italia, anche se potrebbe comunque esserci qualche differenza a seconda della Provincia. Ciò dipenderà più che altro dai tempi che ci vorranno per la valutazione dei reclami presentati da parte degli utenti in seguito alla pubblicazione delle graduatorie provvisorie. Al momento qualcuno ha già provveduto a pubblicare le graduatorie di III fascia definitive, come nel caso di Ancona, Arezzo, Ascoli Piceno, Biella, Caltanissetta, Campobasso, Como, Cremona e Ferrara.

In altre Province, invece, c’è stato il sollecito da parte degli USP, vedi Benevento o Bologna, mentre in altre ancora è stato reso noto che è in fase di chiusura la fase dei reclami. La lista è costantemente in aggiornamento e con il passare dei giorni saranno pubblicate le graduatorie del personale ATA in tutta Italia.