Riforma pensioni 2015: ultime news su rottamazione Legge Fornero

pensioneIl tema della previdenza continua a dividere il popolo italiano, anche se la maggior parte di essi spinge affinché si venga modificata la Legge Fornero, che ha creato non pochi problemi negli ultimi anni. In molti sono a chiedere la rottamazione dell’attuale riforma delle pensioni, tra cui i sindacati CGIL, CISL e UIL, ma anche una minoranza del Partito Democratico, il Nuovo Centrodestra di Angelino Alfano e il presidente dell’INPS Tito Boeri, senza ovviamente dimenticare l’opposizione al Governo Renzi.

Tutti questi insistono per rottamare completamente la legge istituita dal Governo Monti, che ad oggi viene difesa soltanto da una metà della maggioranza e da Scelta Civica. A tal proposito, Benedetto Della Vedova, sottosegretario agli Esteri, ha replicato con un tweet a Lega Nord e ai sindacati, ringraziando Elsa Fornero per la riforma previdenziale. Si è trattato di una replica e, secondo l’esponente dell’esecutivo Renzi, la cancellazione della Legge Fornero sarebbe demagogia contro l’interesse dell’Italia.

Il PD è spaccato in due sul tema delle pensioni, con i renziani che continuano a seguire la linea tracciata da Giuliano Poletti, ovvero attendere prima di rottamare la riforma previdenziale, e la minoranza Dem dall’altra che spinge verso la pensione anticipata attraverso una delle proposte fatte da Cesare Damiano.