Milano-Sanremo 2015 in diretta tv Rai, percorso e altimetria 106ª edizione

ciclismoIn questi giorni si sta disputando la Tirreno-Adriatico 2015. La corsa ciclistica dei due mari è partita da Lido di Camaiore ed arriverà a San Benedetto del Tronto tra qualche giorno. Giusto il tempo di rifiatare che i corridori torneranno a darsi battaglia sulle strade italiane. Infatti, domenica 22 marzo 2015 si correrà la Milano-Sanremo, la classicissima di primavera, che quest’anno giungerà alla sua 106ª edizione.

Tante le novità della gara ciclistica tra le più ambite fra quelle che si disputano in un giorno. La più importante riguarda il percorso, che ne finale quest’anno cambierà. L’arrivo della Milano-Sanremo 2015 verrà spostato in Via Roma, ossia a 2 Km dalla fine della discesa del Poggio. In questo modo avranno maggiori chance di vittoria quei corridori che attaccheranno sulla salita finale.

Diamo uno sguardo al percorso, con focus sull’altimetria delle asperità che gli atleti dovranno superare. Il primo ostacolo lungo il tragitto sarà il Passo del Turchino, più o meno intorno a metà della gara, dopodiché bisognerà affrontare Capo Mele, Capo Cervo e Capo Berta. A questo punto seguirà la salita della Cipressa, lunga 5,64 Km, con pendenze medie al 4,2% e pendenze massime al 9%.

Toccherà poi al Poggio di Sanremo, salita lunga 3,7 Km, con pendenze medie del 3,7% e pendenze massime dell’8%. Giunti in cima ci sarà la discesa, al termine della quale avremo 2 Km in pianura prima di arrivare sul traguardo. La Milano-Sanremo sarà trasmessa in diretta tv su Rai Sport 2 a partire dalle ore 14:00, poi anche su Rai 3 dalle ore 15:05. La corsa ciclistica potrà essere seguita anche in diretta streaming su Rai.tv.