Amnistia e Indulto 2015: ultime news dai Radicali dopo sentenza di Firenze

carcereIn seguito alla notizia inerente alla scarcerazione anticipata ed al risarcimento concessi ad un detenuto del carcere Sollicciano di Firenze, sono tornati a farsi sentire i Radicali. Stavolta non si tratta di Rita Bernardini o Marco Pannella, bensì di Maurizio Buzzegoli e Massimo Lensi, rispettivamente segretario e presidente dell’associazione radicale fiorentina “Andrea Tamburi”.

I due esponenti del partito radicale hanno dichiarato che l’ordinanza emessa dalla Dott.ssa Susanna Raimondo, in merito ai fatti sopra citati, rappresenta un barlume di lucidità nella giustizia italiana. Buzzegoli e Lensi sperano che a questa sentenza ne seguano delle altre; inoltre, sottolineano come le soluzioni messe a punto fino ad oggi dal Governo sui risarcimenti per i detenuti italiani non sono in grado di risolvere la problematica questione del sovraffollamento degli istituti di detenzione.

Per questo motivo, entrambi gli esponenti dei Radicali, chiedono fortemente di applicare indulto e amnistia, unici veri provvedimenti in grado di ripristinare la stato di diritto e la democrazia nel nostro Paese. Ricordiamo, infine, che proprio in merito al tema delle misure di clemenza, Rita Bernardini è in sciopero della fame.