Viaggi last minute, come partire all’ultimo momento a luglio e agosto

Ormai per l’estate dilaga sempre più la moda dei viaggi last minute. Sarà la crisi economica e la voglia di risparmiare in vacanza a spingere moltissimi italiani quest’anno ad andare a caccia della vacanza last minute, un nuovo modo di viaggiare che certo, offre prezzi molto bassi di pacchetti vacanze, hotel e voli, ma nello stesso impone di dover sbrigare il tutto in pochissimi giorni e fare attenzione alle truffe.

In questo periodo di crisi in cui gli italiani o rinunciano alla vacanza oppure cercano di risparmiare scegliendo campeggi, case vacanze, agriturismi o località low cost, i tour operator sono sempre più propensi ad offrire pacchetti vacanza scontatissimi che ad esempio propongono una settimana all inclusive in hotel a 4 stelle con volo incluso nelle varie località gettonate come Grecia, Croazia, Spagna, Malta e Mar Rosso a prezzi inferiori ai 600 euro a persona.

Il bello dei viaggi last minute è quindi quello di poter partire con pochi soldi soggiornando anche in hotel di lusso, ma ovviamente c’è anche il lato negativo che è quello di dover organizzare la propria vacanza in pochissimi giorni, spesso in 2-3 giorni perché le migliori offerte spuntano proprio all’ultimo. Ci vuole quindi adattamento, organizzazione e voglia di informarsi perché la truffa è sempre dietro l’angolo. Fare quindi attenzione al tour operator che offre il pacchetto e alla struttura in cui si andrà a soggiornare è fondamentale per non rovinare la propria vacanza.