Dove festeggiare il Capodanno 2014? Le idee certamente non mancano, soprattutto per una delle notti più folli dell’anno, cos’ come le offerte che vengono proposte per ogni budget e spesa. Considerate sempre che a Capodanno i pezzi lievitano un po’ ovunque, quindi tenete in mente che se volete partire a tutti i cosi nel periodo di San Silvestro e in generale sotto Natale dovete considerare una spesa superiore del 30%.
Ma dove andare senza dissanguare i nostri risparmi? In Europa potete considerare luoghi come l’Irlanda e l’Inghilterra per un Capodanno fuori dagli schemi, festeggiando nei pub tradizionali a suon di birra e canti. Il divertimento è assicurato e anche la spesa di viaggio non è eccessiva. Raggiungere Dublino in aereo con Aer Lingus non è affatto costoso e gli alloggi in Irlanda non sono eccessivi.
Se cercate una meta estera ma più vicina, potete puntare a Sud della Francia o Austria, due mete molto diverse ma non tropo costose. In Francia si raggiunge anche in auto la Costa Azzurra e la Provenza, dove è di moda festeggiare in campagna, mentre in Austria l’idea è quella di passare il capodanno in hotel di charme o deliziose baite.
Redattore specializzato in notizie di cronaca e tecnologia.