Capodanno 2014: idee low cost in Europa

 

Dove festeggiare il Capodanno 2014? Le idee certamente non mancano, soprattutto per una delle notti più folli dell’anno, cos’ come le offerte che vengono proposte per ogni budget e spesa. Considerate sempre che a Capodanno i pezzi lievitano un po’ ovunque, quindi tenete in mente che se volete partire a tutti i cosi nel periodo di San Silvestro e in generale sotto Natale dovete considerare una spesa superiore del 30%.

Ma dove andare senza dissanguare i nostri risparmi? In Europa potete considerare luoghi come l’Irlanda e l’Inghilterra per un Capodanno fuori dagli schemi, festeggiando nei pub tradizionali a suon di birra e canti. Il divertimento è assicurato e anche la spesa di viaggio non è eccessiva. Raggiungere Dublino in aereo con Aer Lingus non è affatto costoso e gli alloggi in Irlanda non sono eccessivi.

Se cercate una meta estera ma più vicina, potete puntare a Sud della Francia o Austria, due mete molto diverse ma non tropo costose. In Francia si raggiunge anche in auto la Costa Azzurra e la Provenza, dove è di moda festeggiare in campagna, mentre in Austria l’idea è quella di passare il capodanno in hotel di charme o deliziose baite.