Tagli capelli alla moda: tendenze balayage per l’inverno 2014

Tra le tendenze della moda tagli capelli per l’autunno inverno 2013/2014 spicca il balayage, un trend già visto anche i mesi scorsi che in realtà ha iniziato ad andare di moda insieme allo shatush nel 2012. Moltissime celebrities ci hanno stupito con il balayage, una tecnica che fa tendenza e aiuta a rinnovare il look partendo proprio dalla chioma. Abbiamo già visto cos’è il balayage e come si realizza, partendo proprio dallo stile delle dive del cinema che per prime ci hanno mostrato folte chiome arricchite da riflessi lucenti.

Questa tecnica permette di schiarire i capelli con un effetto uniforme lasciando inalterata la radice del capello. Certamente il balayage è una tecnica che si adatta molto bene ai mesi primaverili ed estivi, quando essa regala un effetto lucente alla chioma e quasi scolorito dai raggi del sole. Gli esperti però ci hanno riproposto il balayage anche per l’inverno 2014 riadattato ai trend del periodo e soprattutto alle colorazioni che risultano più fredde e scure, ma senza perdere il tratto distintivo di questa tecnica.

Il mood è sempre lo stesso, si dividono le ciocche partendo dalle punte decolorandole di due o tre toni rispetto al colore di capelli naturale e lasciando la radice originaria. Il balayage si adatta a tutti i tipi di capelli, ma l’effetto più bello si ha coi capelli lunghi o medio-lunghi. Possibilmente è meglio evitarlo sui capelli ricci, perché l’effetto migliore lo da sui tagli lisci o mossi. Per il 2014, aspettando l’estate, il balayage torna con nuovi colori dedicati alla stagione fredda come il castano glacè, il biondo cenere, il marrone bronzo e tutti quei toni in voga del periodo.