Nuovi tagli capelli inverno 2014: consigli e pettinature per ogni viso

Parliamo oggi dei nuovi tagli di capelli che sono di moda per l’inverno 2014. Non è mai facile scegliere un taglio di capelli che sia in armonia con la forma del proprio viso. Ecco allora che gli hairs stylist ci consigliano come acconciare la propria chioma seguendo proprio le linee del viso con un occhio di riguardo per i trend del periodo la frangia e i capelli cortissimi.

Esperti del settore come Jean Louis David e Frank Provost, hanno già delineato i tagli più in voga dei prossimi mesi, ma a chi stanno bene e soprattutto come adattarli alla forma del viso? Ad esempio una donna con il viso tondo dovrà scegliere tagli che assottigliano il viso, puntando ad una riga centrale, un taglio netto e liscio che arrivi almeno al collo e faccia sembrare il viso sottile. Una donna con viso ovale dovrebbe puntare ad un taglio corto con frangia potendo scegliere tra la celebre frangia corta e dritta e quella sfilata.

TUTTI I TAGLI IN BASE ALLA FORMA DEL VISO

I visi ovali hanno in genere ampia scelta di tagli potendo essenzialmente puntare ad acconciature di ogni tipo sia per i tagli lunghi, che per tagli di capelli corti o medi. I visi triangolari hanno dalla loro il fato di poter scegliere un taglio molto corto senza frangia, oppure un taglio lungo e scalato che accorci la forma del viso. Le donne col viso allungato dovrebbero invece puntare a frange voluminose, piene e scalate, oppure a tagli morbidi e onde che non appesantiscano il viso. I ricci sono perfetti ad esempio per tutte quelle donne col viso lungo. In attesa di vedere quali acconciature saranno di moda nel 2014, intanto vi potete segnare le novità per quanto riguarda le forme del viso.