Mercatini di Natale a Torino 2013 a Borgo Dora, eventi in città

Torino si appresta ad ospitare la dodicesima edizione del suo mercatino di Natale a Borgo Dora. Nel periodo dell’Avvento saranno allestite una cinquantina di chalets in legno fra Piazza Borgo Dora e i giardinetti antistanti, ma troveremo un centinaio di espositori anche all’interno del Cortile del Maglio.

Il mercatino natalizio a Torino sarà di scena dal 4 al 23 dicembre 2013, tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle ore 12.00 alle ore 19.00, mentre il sabato e la domenica l’apertura sarà dalle ore 10.00 alle ore 20.00. Fra le bancarelle si potrà respirare la tipica atmosfera natalizia, acquistare oggettistica, proveniente da tutta Italia e dall’estero, e assaporare le specialità gastronomiche del Piemonte.

Diversi anche gli eventi che si svolgeranno in contemporanea, come il concorso delle scuole dell’infanzia che racconta il Natale con gli occhi dei bambini torinesi, i quali verranno premiati per le loro rappresentazioni grafiche e installazioni tridimensionali. Per tutto il periodo natalizio, inoltre, ci sarà Luci d’Artista, la kermesse dedicata alle installazioni luminose di artisti nazionali ed internazionali, che accenderanno la notte di Torino, rendendo la città come una sorta di museo all’aria aperta.