Albero di Natale 2013: idee originali per addobbi natalizi fai da te

La tendenza per realizzare dei bei Alberi di Natale 2013 è quella del fai da te. L’albero di Natale deve essere originale e certamente è importante seguire i trend per quanto riguarda addobbi e decorazioni, ma con la crisi in atto il fai da te diventa indispensabile.

Ecco allora alcune idee per alberi di Natale originali fai da te utilizzando vecchi materiali come palline, fili, cassette della frutta e vecchi bijoux per dare un tocco creativo alla vostra casa. Tra le migliori idee c’è quella di utilizzare vecchi fili e ciondoli inutilizzati per decorare l’albero e renderlo luminoso. Basterà infatti appendere i bijoux all’albero e renderlo molto diverso e alternativo. Un’altra idea è quella di utilizzare le cassette di legno per creare delle strutture a cono che nella forma ricordano proprio l’albero.

Anche con la carta si possono realizzare dei deliziosi alberi di Natale originali. Chi è bravo a creare oggetti con la carta, può semplicemente prendere dei pezzi e arrotolarli creando delle decorazioni. Tra le mode spicca anche quella di decorare l’albero con i dolci, proprio si faceva un tempo. cioccolatini, caramelle e biscotti che si trasformano in gustose decorazioni natalizie da mangiare una volta che lo leverete. Un altro modo per addobbare l’albero di Natale è quello di usare delle luci o dei fili lucenti che possono rendere il vostro alberello molto luminoso dando spazio alla vostra creatività.