Decorazioni Natale 2013: idee per segnaposto e centrotavola natalizi

I segnaposto e i centrotavola di Natale fanno parte degli addobbi natalizi immancabili nella nostra casa, che addirittura si possono anche regalare alle persone care fungendo da regalo di Natale. Ci sono tante idee originali e deliziose per creare dei centrotavola fai da te o dei segna posto da utilizzare per Natale.

Li potete utilizzare per il pranzo di Natale o per la cena della Vigilia per rendere la vostra tavola lucente e decorata a tema. Volendo potete già porli sulla tavola prima del giorno di Natale come addobbo. Creare un centro tavola fai da te è anche semplice, basta ad esempio utilizzare un centrino all’uncinetto e riempirlo di petali di fiori secchi, rami o cioccolatini. Un centrotavola originale si può creare anche utilizzando delle foglie secche e bacche che andrete a mettere in un vecchio cestino di paglia.

Quest’ultimo lo potete colorare e addobbare con dei rami intrecciati. Non è molto facile, ma se vi adattate con i lavoretti fai date può risultare anche divertente per un Natale festoso. Per creare dei segnaposto originali, potete invece utilizzare delle palline di vetro trasparente e colorale a piacimento creando anche dei disegni a tema natalizio o semplicemente colorandole di rosso. Un’altra idea è quella di creare dei segnaposto con dei foglietti di carta in cui andrete a scrivere il  nome degli ospiti e poi andrete a inserirli in alcuni rami secchi spruzzati di oro.