Decorazioni natalizie con il riciclo, idee fai da te creative [VIDEO]

In tempo di crisi creare degli addobbi natalizi fai da te con materiali riciclati può davvero essere una bella idea. Il Natale 2013 sarà all’insegna delle ristrettezze economiche e cosa c’è di meglio che creare degli addobbi alquanto originali ma low cost? Tra le idee spiccano gli addobbi con il cartoncino da cui potete partire per creare delle caramelle finte da appendere all’albero, ma con il materiale riciclato potete creare anche dei portacandele colorate e addirittura delle candele di Natale.

Per realizzare dei portacandele serviranno dei bicchieri di plastica, bottoni, colla, spray e dei brillantini per la decorazione finale. Basterà ritagliare il bicchiere della forma che ci garba e poi colorarlo con lo spray applicando i brillantini e i bottoni per farlo assomigliare il più possibile ad un portacandele. Sempre con il riciclo creativo si possono realizzare delle ghirlande o dei centrotavola.

Le ghirlande le potete fare utilizzando dei tappi di sughero che andranno messi a mo di ciambella e poi decorati come più vi piace utilizzando fiocchi e pezzetti di tessuto. Con pezzi di stoffa avanzati è invece possibile creare dei segnaposto che serviranno per dare un tono alla tavola di Natale. Arrotolando la stoffa si verrà a creare una specie di pergamena su cui andrete a scrivere magari i nomi degli invitati.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=TYfqkaJkK5U[/youtube]