Sanremo 2014: candidati per le Nuove Proposte del Festival

Alcuni giorni fa vi abbiamo rivelato alcune indiscrezioni riguardo ai cantanti Big del 64° Festival di Sanremo. Oggi è la volta delle Nuove Proposte, di cui sono stati resi noti i 60 candidati, di cui saldamente 6 entreranno a far parte della sezione Giovani della prossima kermesse canora. Ai 6 prescelti se ne aggiungeranno altri 2 provenienti dal concorso Area Sanremo, per un totale di 8 cantanti Giovani che si sfideranno sul palco dell’Ariston per la vittoria finale. A scegliere chi dovrà andare a Sanremo 2014 sarà la commissione musicale presieduta da Mauro Pagani.

Fra i 60 candidati in lista troviamo diversi nomi già noti, reduci da talent show italiani come gli Ics che fanno coppia con il rapper Dinastia, Antonella Lo Coco, Jessica Mazzoli, Davide Papasidero, Giovanni Caccamo e Jury Magliolo provenienti da X Factor, Edwyn Roberts e Matteo Macchioni di Amici, poi ancora Mario Amato di Star Academy e Timothy Cavicchini, Manuel Foresta, Veronica De Simone e Francesco Guasti di The Voice of Italy.

Ci sono anche giovani che hanno partecipato al Festival di Sanremo negli anni scorsi, come Jacopo Ratini o Ania Cecilia, nonché volti più o meno noti come il rapper Rocco Hunt o la rivelazione di quest’anno Levante. Per scoprire l’elenco completo dei candidati e per ascoltare un’anteprima delle loro canzoni potete visitare il sito rai.tv.