Tavola di Natale 2013: addobbi eleganti rossi, bianchi e oro

Dopo aver pensato all’Albero di Natale, eccoci a parlare delle decorazioni per la Tavola di Natale. Le tendenze del 2013 sono tutte per addobbi fashion e semplici, che spaziano da decori glam e ricercati, fino alle idee più facili in cui dominano oggetti riciclati dagli anni passati. Decorare la tavola di Natale non è mai troppo facile, perché serve un po’ di ingegno e fantasia.

Se avete ospiti in casa per il Pranzo di Natale o per il Cenone è importante fare bella figura proponendo una tavola apparecchiata in modo ordinato e festoso, dove tutto deve essere al proprio posto. Prima di tutto è importante scegliere il colore dominante che solitamente è il rosso, oppure bianco, oro e argento. In questo caso la tovaglia e i tovaglioli dovranno essere di quel colore, cosi come le decorazioni tipo segnaposti o centrotavola che potete mettere tono su tono o a contrato.

Un’idea molto bella può essere un vaso posto al centro della tavola e visto che le tendenze per i decori sono tutti per il bianco e argento, sarebbe ideale che il vaso fosse bianco o argentato con dei fiori in tinta. Se preferite dei decori più semplici ma non meno belli, potete prendere delle pigne e con queste creare dei simpatici segnaposti o dei centrotavola rustici. Anche con delle lampade è bello creare dei decori per la tavola, possibilmente una lanterna vintage da posizionare al centro per una cena di natale molto intima e chic.