Tagli capelli mossi, nuove tendenze per l’inverno 2014

I capelli mossi sono tornati di moda. Le tendenze tagli capelli 2014 ci riservano tante novità tra cui quella dei tagli mossi, che insieme ai ricci rappresentano il trend attuale da seguire. Sostanzialmente i tagli di capelli mossi sono più facile da realizzare rispetto ai capelli ricci. Oltre alla celebre piastra e i bigodini che aiutano a creare una chioma mossa in pochi istanti, ci sono donne che hanno il capello mosso di natura. Basta solo ravvivarlo per renderlo più fluente e leggiadro.

La tendenza dei capelli mossi arriva dalle acconciature vintage che stanno andando forte in questi ultimi mesi. Il vintage infatti richiede che il capello sia ondulato e fluente per ricordare le pettinature di un tempo. Dunque nel 2014 i tagli mossi sia corti, medi che lunghi saranno davvero un must, anche perchè praticamente stanno berne a tutte. Stanno nel mezzo tra liscio e riccio e si addicono a moltissime situazioni e look. I capelli mossi si possono fare col diffusore, con il ferro e con la piastra. Farli è dunque facile e si possono adattare a molti tagli di capelli.

I capelli mossi e corti esigono una leggera scalatura posteriore un po’ come i ricci. Questo per dare forma al volume e rendere la capigliatura più folta e leggera. I tagli corti e mossi più gettonati sono il pixie cut e il caschetto. Entrambi si adattano bene al taglio weavy.

I tagli mossi e medi, oltre al sopracitato carrè, si adattano al bob, al caschetto bombato e a tutti quei tagli di media lunghezza leggermente sfilati. Potete giocare con la frangia laterale e centrale per risaltare la forma del viso.

I capelli mossi con ciuffo, sono un’altra tendenza da non sottovalutare. Il ciuffo deve essere sfilato quanto basta, o meglio, il trend ci consiglia di puntare a tagli sfilati per dare più spessore al volume.

I capelli mossi e lunghi sono quelli più personalizzabili. Semplici, ondulati e curati si adattano ad ogni stile. Oppure puntate al mosso con le trecce, un modo carino e retrò di acconciare la vostra testa.