Sorteggi Champions League ottavi di finale in diretta tv e streaming

Archiviata la fase a gironi della Champions League 2013-2014, è tempo di pensare ai sorteggi degli ottavi di finale. Lunedì 16 dicembre 2013, a Nyon, saranno accoppiate le squadre qualificate, dove l’unica italiana rimasta in gioco è il Milan. Alle ore 12:00 inizierà il sorteggio di Champions League degli ottavi di finale, condotto dal segretario generale UEFA, Gianni Infantino, assieme al direttore competizioni UEFA, Giorgio Marchetti, e all’ambasciatore della finale di quest’anno, Luís Figo.

Il regolamento prevede l’accoppiamento fra una squadra qualificatasi al primo posto del proprio girone ed una squadra qualificatasi al secondo posto; non saranno possibili derby fra squadre della stessa nazionalità, così come non vi saranno incroci fra formazioni provenienti dallo stesso girone di qualificazione. Il Milan potrà pescare tutti tranne il Barcellona che ha già incontrato nella fase a gironi; da evitare assolutamente sono Bayern Monaco e Real Madrid, mentre fra le più abbordabili spicca il Manchester United che non ha stupito come le altre.

Il sorteggio degli ottavi di finale sarà trasmesso in diretta tv su Sky e Mediaset Premium, con possibilità di vedere la diretta streaming su Sky Go e Premium Play per chi è abbonato alla pay tv; in alternativa si potrà seguire l’evento anche in diretta sul sito della UEFA.