Europa League 2013-2014: esito sorteggi sedicesimi e ottavi di finale

Si sono appena conclusi a Nyon i sorteggi dei sedicesimi di finale e degli ottavi di finale di Europa League 2013-2014. Juventus, Napoli, Fiorentina e Lazio hanno conosciuto le loro rispettive avversarie che incontreranno al prossimo turno della competizione europea. In seguito ai sorteggi di Champions League, che hanno visto il Milan sorteggiare l’Atletico Madrid, finalmente abbiamo saputo chi dovranno affrontare le nostre squadre rimaste in Europa League.

La Juventus di Conte ha pescato il Trabzonspor, il Napoli di Benitez dovrà vedersela con lo Swansea, la Fiorentina di Montella giocherà con l’Esbjerg e la Lazio di Petkovic affronterà il Ludogorets. A seguire ecco tutti gli accoppiamenti dei sedicesimi di finale di Europa League, nonché quelli degli ottavi di finale: Dnipro Dnipropetrovsk-Tottenham, Real Betis-Rubin Kazan, Swansea-Napoli, Juventus-Trabzonspor, Maribor-Siviglia, Viktoria Plzen-Shakhtar Donetsk, Chornomorets Odessa-Lione, Lazio-Ludogorets, Esbjerg-Fiorentina, Ajax-Red Bull Salisburgo, Maccabi Tel Aviv-Basilea, Porto-Eintracht Francoforte, Anzhi Makhachkala-Genk, Dynamo Kyev-Valencia, PAOK-Benfica, Slovan Liberec-AZ Alkmaar.

Per quanto riguarda gli accoppiamenti agli ottavi di finale in caso di passaggio delle italiane, la Juventus se la potrebbe vedere con la Fiorentina, il Napoli con la vincente di Porto-Eintracht Francoforte e la Lazio con la vincente di Dynamo Kyev-Valencia. Le gare di andata dei sedicesimi di finale si giocheranno il 20 febbraio 2014, mentre quelle di ritorno si disputeranno il 27 febbraio 2014; per quanto riguarda gli ottavi di finale, invece, saranno il 13 e il 20 marzo 2014.