Tavola di Natale 2013: idee chic per apparecchiare e decorare [VIDEO]

Apparecchiare ed abbellire la Tavola di Natale è sempre un’impresa. Quando arriva il Natale e tocca organizzare il cenone della Vigilia o il pranzo natalizio a casa propria, è necessario sapere abbellire la casa e la tavola per renderla chic ed unica. Abbiamo già visto come addobbare la casa in vista del Natale, ma è anche importante sapere decorare la tavola in modo originale e fai da te. Innanzitutto bisogna scegliere il colore dominante del tema natalizio. Meglio scegliere una tovaglia a tinta unita che rimane molto più elegante e bella.

Se volete puntare ad una tavola classica, allora scegliere i colori classici come il rosso, oro e verde, mente de preferite fare degli abbinamenti moderni potete scegliere il total white, il bianco e nero, o addirittura tocchi di arancio e blu. Le posate devono essere scintillanti e possibilmente preziose, evitate quelle che usate sempre. Anche i bicchieri devono essere in linea con il resto delle decorazioni, quindi se la vostra tavola sarà arredata in modo moderno scegliete dei bicchieri minimal, mentre se avrete una tavola chic e vintage scegliete dei calici lunghi, in cristallo e decorati.

La tavola di Natale diventa fondamentale soprattutto quando si passa ai centro tavola natalizi, i portacandele e i segna posto. Abbiamo già visto come creare dei fantastici segnaposto fai da te e dei centrotavola eleganti per stupire gli ospiti. Infine per dare un tocco in più, scegliete anche una musica di sottofondo soft e rilassante.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=hVNxDi7dxf8[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=tu–Sx3yK-4[/youtube]