Sanremo 2014: canzoni di Arisa e scheda dell’artista

Diversi giorni fa sono stati annunciati i nomi dei 14 Big in gara al Festival di Sanremo 2014. La kermesse canora, che si svolgerà nella città dei fiori dal 18 al 22 febbraio 2014, vedrà la partecipazione di Arisa. L’artista genovese, all’anagrafe Rosalba Pippa, ha già partecipato altre volte al Festival di Sanremo, portandosi a casa diversi premi e riconoscimenti.

L’esordio di Arisa a Sanremo è avvenuto nel 2009 con il brano “Sincerità” che vinse nella categoria Giovani Proposte, assicurandosi anche il premio della critica del Festival della Canzone Italiana “Mia Martini”; nel 2010 si ripresentò sul palco dell’Ariston con la canzone “Malamorenò”, ottenendo un misero 9° posto in classifica.

Andò meglio, invece, nel 2012, quando Arisa si classificò al secondo posto con il brano “La Notte”, alle spalle di Emma Marrone con “Non è l’Inferno”, ma in quell’edizione riuscì a vincere il premio della Sala Stampa Radio e TV del Festival di Sanremo. Nella sessantaquattresima edizione di Sanremo, infine, Arisa porterà i brani “Lentamente” e “Controvento”.