Tagli capelli effetto sfumato, nuova moda 2014

E’ appena iniziato il 2014 e le tendenze capelli ci parlano già di tantissime novità per i tagli di tutti i tipi. Con l’arrivo del nuovo anno e soprattutto dell’inverno, molte donne stanno pensando a rinnovare il proprio look e affidarsi a nuovi tagli di capelli. Gli esperti ci consigliano in assoluto di affidarci ai capelli sfumati, vera novità dell’anno. Ma di cosa si tratta? Un po’ come lo shatush e il balayage, i capelli effetto sfumato non sono altro che una schiaritura graduale dei capelli che partendo dalla radice vanno mano a mano schiarendosi fino ad arrivare alle punte.

Questa tecnica avrà la sua fortuna soprattutto nel periodo primavera estate 2014, quando i primi caldi ci faranno venire voglia di schiarire i capelli e portarli in modo più sbarazzino. I tagli di capelli effetto sfumato si adattano a tutti i tipi di capelli, belli sui tagli corti, lunghi e medi e da personalizzare a seconda delle esigenze, anche se solitamente la sfumatura riguarda il colore di capelli castano che passa alle varie tonalità del biondo.

Capelli effetto sfumato su tagli corti

È certamente la vera novità per avere un outfit punk, young e molto anni ’80. Sui capelli corti il taglio sfumato è molto vistoso e solitamente si gioca con i colori accesi come il biondo platino o il rame chiaro per dare un tocco di originalità sulla propria chioma. Osate con un pixie cut, un bob spettinato o carrè molto corto.

Capelli sfumati e tagli lunghi e medi

Si prenda esempio dal classico shatush ma con dei riflessi molto più naturali. Un esempio lampante? I capelli di Bianca Balti, che alla radice partono da una tonalità castana e sulle punte sfiorano un delizioso biondo dorato. Con i tagli lunghi si può davvero provare di tutto.

Cosa ne pensate di questa nuova moda capelli?

TUTTE LE TENDENZE CAPELLI DEL 2014