Dieta dopo le feste: come disintossicarsi e dimagrire dopo Natale

Finite le feste e le vacanze di Natale, per molti arriva il momento di fare un bilancio del proprio peso corporeo e per altrettanti arriva il momento di mettersi a dieta dopo le abbuffate natalizie. Niente paura non è necessario svenarsi, deprimersi e rinunciare a tutti i cibi possibili. Dimagrire dopo le feste e perdere quei 2 o 3 Kg accumulati è possibile seguendo uno stile di vita sano, evitando certi alimenti e facendo almeno 30 minuti di corsa o camminata veloce al giorno.

La dieta Dukan è una di quelle diete che vengono sempre in aiuto quando si tratta di dimagrire in tempi brevi e ritrovare il peso forma. In fondo il potere della dieta mediterranea è sempre importante per sgonfiarsi e ritrovare l’armonia del nostro corpo. Una delle regoli principali da seguire dopo le feste per dimagrire è essenzialmente quella di evitare tutti quei cibi avanzati dalle feste, come vini, spumanti, panettoni e torroni.

Da evitare assolutamente i digiuni che fanno male alla salute, piuttosto potete seguire una dieta di una settimana in cui andrete ad evitare tutti gli alimenti a basso contenuto calorico e invece ad assumere tutti quegli alimenti che hanno sostanze drenanti e depurative per il nostro corpo. La prima cosa da fare è bere almeno 1 litro di acqua appena svegli, in questo modo il nostro corpo si depurerà facilmente e per il resto della giornata il lavoro sarà meno duro. Si inizia con una buona colazione a base di fette, marmellata, ricotta e qualche fetta di prosciutto cotto per avere la giusta energia.

Sarà importante bere molto durante la giornata e assumere molta frutta e verdura dopo i pasti. Per dimagrire velocemente potete anche assumere degli spuntini a metà mattina e metà pomeriggio in modo da non arrivare al pranzo o alla cena troppo affamati. Per almeno una settimana andrebbero evitati i carboidrati come pane, pizza, pasta e patate e sostituire ad esse verdura e cibi poco pesanti. Almeno una volta al giorno mangiare una minestra di verdure e poi fare almeno 20 minuti di camminata per smaltire gli eccessi.

I commenti sono chiusi.