iPad Mini 2 con display Retina: uscita in ritardo nel 2014

La Apple si prepara a fare il botto. Entro la fine dell’anno, l’azienda di Cupertino dovrebbe presentare i nuovi dispositivi mobili, ovvero iPhone e iPad. Diverse le versioni attese, almeno stando alle indiscrezioni che trapelano da settimane. Da una parte troviamo iPhone 5S, iPhone 6 e iPhone Low Cost, dall’altra porte troviamo iPad 5 e iPad Mini 2. Tanta carne al fuoco, insomma, ma forse qualcuno di questi vedrà la luce solamente nel 2014.

È il caso dell’iPad Mini 2, che inizialmente sarebbe dovuto sbarcare sul mercato entro la fine dell’anno, mentre ora, stando alle ultime notizie, pare che verrà lanciato solamente all’inizio dell’anno prossimo. La seconda generazione del mini tablet della Apple arriverà in ritardo a causa di una carenza di pannelli per i display. A rivelarlo sono state delle fonti di Taiwan, dove ormai da anni vi è la produzione dei dispositivi dell’azienda americana.

L’iPad Mini 2, tra l’altro, sarà più leggero, sottile e performante, grazie al chip A6, integrerà il Retina Display, così come l’iPad 4 e sarà presentato nel primo trimestre del 2014. Secondo il magazine DigiTimes, invece, la Apple potrebbe comunque lanciare una versione senza display Retina già entro la fine dell’anno, staremo a vedere cosa accadrà.