A poche settimane dall’inizio del campionato di calcio, anche i giochi di simulazione calcistica si apprestano a fare il loro debutto sul mercato. Come ogni anno, gli appassionati di videogiochi potranno scegliere tra FIFA e PES, due colossi, che continuano a sfidarsi costantemente alla ricerca della perfezione. Riguardo a Pro Evolution Soccer, la nuova edizione è attesa per il mese di settembre, con diverse novità, soprattutto sotto l’aspetto grafico.
FIFA 14 uscirà il 17 settembre 2013, mentree il gioco di Konami dovrebbe arrivare leggermente più tardi. Fino agli anni scorsi, PES usciva i primi di settembre, mentre quest’anno dovrebbe arrivare gli ultimi giorni, il 27 settembre 2013, così da consentire agli sviluppatori di aggiornare le rose, in seguito ai trasferimenti che si protrarranno fino alla fine di agosto. PES 2014 sarà disponibile per PC, Xbox 360, PS3 e PSP, mentre al momento non si prevede una versione per Xbox One, PS4 e Nintendo 3DS.
Per quanto riguarda le novità, troviamo l’utilizzo del motore Fox Engine di Hideo Kojima, che permette di assicurare maggior fluidità al gioco, nonché un alto tasso di realismo anche per le espressioni dei giocatori, nei tessuti delle maglie e nella fisica del pallone e del campo da calcio. Ci sarà la tecnologia TrueBall, che metterà al centro del gioco il pallone, poi il Motion Animation Stability System e il Team Play; fra le altre novità di PES 14 ci saranno anche The Core, per raccogliere i feedback degli utenti, PES ID che riprodurrà fedelmente il maggior numero di calciatori ed Heart, grazie alla quale verrà dato spazio a fattori esterni come il tifo del pubblico.
Web writer esperta, aiuto professionisti e imprenditori nella cura dei loro progetti di comunicazione online