Carnevale di Fano 2014: programma, date e carri allegorici

La città di Fano si appresta ad ospitare il Carnevale 2014. La località marchigiana vanta il Carnevale più antico d’Italia, nonché più bello da vedere e dolce da gustare. Carri allegorici che sfilano, maschere, getto dei dolciumi, musica e tantissimo divertimento per uno spettacolo unico ed indimenticabile. Non finisce mica qui, visto che il Carnevale di Fano è anche cultura, arte, mostre, teatro, feste, animazioni e gastronomia.

Le date di quest’anno dei corsi mascherati del Carnevale fanese saranno 16 e 23 febbraio e 2 marzo 2014, mentre l’ospite d’eccezione sarà Lupo Alberto e suo papà Silver, con il lupetto dei fumetti che quest’anno compie ben 40 anni. Durante i corsi mascherati del Carnevale di Fano 2014 ci saranno sfilate di carri allegorici con gruppi folcloristici e getto di ben 200 quintali di dolci, fra cui anche quelli Perugina.

Il programma, però, proporrà anche il Carnevale dei Nonni il 16 febbraio 2014 ed il Carnevale dei Bambini il 23 febbraio e il 2 marzo 2014, mentre il 4 marzo 2014 si terrà la festa di chiusura con il tradizionale Rogo del Pupo. L’ingresso al Carnevale 2014 di Fano è gratuito, ma per un posto in tribuna bisognerà pagare 10 euro a persona. Per maggiori dettagli sul programma potete visitare il sito ufficiale.