Costumi di Carnevale per bambini fai da te, idee carine e originali

Le maschere di Carnevale per bambini fatte in case a volte risultano davvero le migliori da creare. Con un po’ di tempo e voglia, si possono creare dei costumi di Carnevale per bambini fai da te davvero carini e originali senza stare a comprarli ogni anno, considerando che i bambini crescono in fretta e anche un costume di Carnevale può diventare una spesa ingente. Farli in casa evita quindi un inutile spreco di danaro, utilizzando vecchi materiali riciclati si possono quindi realizzare dei costumi simpatici e divertenti.

Per le femmine si possono fare in casa dei costumi da fatina, principessa, strega e ape. Questi sono i costumi più facili in quanto basta prendere dei collant colorati di rosa, un body dello stesso colore e poi addobbare il resto a seconda della maschera. Per vestire la bambina da fatina servono una bacchetta, dei glitter in viso, un cerchietto con i brillanti e una gonna lunga e svasata che potete anche realizzare con delle vecchie stoffe.

Molto carine anche le maschere da cantante o da fiore, costumi che si possono realizzare con il cartone. Per i maschietti molto belli sono le maschere da tartaruga ninja, da charlie chaplin e da meccanico; tutte maschere facilmente realizzabili usando vecchi abiti che avete a casa come potete anche vedere nel tutorial indicato sotto.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=zo3XYZsAAv0[/youtube]