Samsung Galaxy S5: uscita a marzo, ultime news sulle caratteristiche

Il nuovo anno ha visto protagonista Samsung, con il lancio della nuova gamma di tablet Android presentati nel corso dell’ultimo CES di Las Vegas. L’azienda sudcoreana, però, si prepara a sorprenderci ancora, con la presentazione dell’attesissimo Samsung Galaxy S5. Lo smartphone di punta della casa asiatica potrebbe arrivare sul mercato per la primavera, con presentazione tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo.

Fra pochi giorni ci sarà il MWC 2014 a Barcellona, ma Samsung non presenterà il Galaxy S5 durante questa kermesse, bensì durante un evento speciale che si dovrebbe svolgere a Londra. Si tratterà dell’ormai celebre Samsung Unpacked, durante il quale vedremo tutte le novità dell’azienda sudcoreana. Intanto, emergono nuove indiscrezioni su quelle che potrebbero essere le caratteristiche tecniche.

Stando ai rumors, il Samsung Galaxy S5 dovrebbe integrare un display da 5,2 pollici con risoluzione 2K, ovvero due volte Full HD, oltre ad una fotocamera posteriore da 16 megapixel con stabilizzatore ottico e tecnologia ISOCELL, che garantirebbero maggior qualità per le immagini e i video. Il processore dovrebbe essere octa-core, mentre la RAM partirà almeno da 3 GB; non mancheranno Wi-Fi, Bluetooth, NFC, GPS e connettività LTE 4G. Per quanto riguarda il prezzo, dovrebbe partire da 699 euro.