Carnevale Ambrosiano 2014: feste ed eventi a Milano

Il Carnevale 2014 sta per arrivare e, come tutti gli anni, l’ultimo in calendario sarà il Carnevale Ambrosiano di Milano. Nel capoluogo lombardo ci saranno numerose feste nei locali, ma come in altre città non mancheranno sfilate in maschera ed eventi dedicati a questa festività.

Rispetto al resto d’Italia, dove il Carnevale si celebra secondo il rito romano, con date che quest’anno andranno dal 28 febbraio al 4 marzo 2014, a Milano si celebra secondo il rito ambrosiano, con i festeggiamenti che si svolgeranno il sabato antecedente la prima domenica di Quaresima. Il 5 marzo 2014 ci sarà il rito delle Ceneri, dopodiché si farà festa nella città meneghina.

Il programma del Carnevale Ambrosiano 2014 non è ancora stato definito da parte dell’amministrazione comunale, così come non è stato ufficializzato il tema dell’edizione di quest’anno. Si sa soltanto che ci saranno numerose iniziative in tutta la città, con le maschere tradizionali, Meneghino e Cecca, che si potranno incontrare per le strade del centro. Non mancheranno canti, balli e soprattutto la sfilata del sabato pomeriggio e lo spettacolo serale in Piazza Duomo.