Moda uomo primavera estate 2014: tendenze moda maschile

Le recenti sfilate del Pitti Uomo 2014 e la Paris Fashion Week che sarà in scena fino al 24 gennaio, hanno delineato quali saranno le tendenze per la moda uomo del 2014. Sono state presentate anche le prime collezioni per l’autunno inverno 2014/2015, ma già dalla stagione primavera estate si potranno osservare i trend per l’uomo e la moda maschile. L’uomo del 2014 sarà curato, tornerà ad indossare capi iconici del passato e grandi classici come la camicia e la giacca.

La camicia sarà leggera e multicolor, un capo irrinunciabile soprattutto nella stagione estiva. Proposte da brand come Eton e Xacus, vedremo la camicia arricchita da una moltitudine di fantasie, pois, bollini e fiori. Tornano di moda anche le giacche classiche in lino da portare su un paio di jeans. Proprio i jeans saranno protagonisti di tutta la stagione, quelli effetto used e consumato invaderanno anche la moda maschile con svariati modelli caratterizzati da tonalità chiare e modelli con bretelle.

Moda capelli uomo 2014

L’uomo casual, indosserà anche le sneackers, un trend che rivivrà attraverso modelli di pezza ultra flat. Vedremo poi tantissimi blazer leggeri, giacconi in nylon con applicazioni american style, ma anche modelli vintage ispirati allo stile inglese. Le tendenze di moda maschile ci parlano dunque di un uomo sportivo e casual che vestirà guardando alla praticità dei capi e senza badare troppo all’eleganza ingessata. Jeans, camicie ultra leggere e sbottonate, giacche di lino e t-shirt stampate rappresentano i trend base da cui partire per costruire un look maschile davvero glamour.