Carnevale di Venezia 2014: principali eventi in calendario

L’inaugurazione del Carnevale di Venezia 2014 sarà il 15 febbraio, con una serie di eventi speciali che andranno in scena fino al 4 marzo. Tanti sono gli appuntamenti in Laguna per questa kermesse famosa a livello mondiale. Ci saranno maschere che si aggireranno fra i canali di Venezia, concorsi, feste e molto altro ancora, ma andiamo a scoprire cosa ci propone il programma.

A partire da sabato 22 febbraio avremo il “Concorso della Maschera più Bella“, appuntamento che si replicherà anche nei giorni a seguire, dalle ore 11:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00 in Piazza San Marco; un altro appuntamento fisso del Carnevale Veneziano sarà il teatro itinerante “I Segreti di Venezia”, di scena sempre in Piazza San Marco in vari orari della giornata e per tutti i giorni della durata. Inoltre, in Campo San Polo ci sarà la pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Per quanto riguarda gli eventi di spicco, invece, ci sarà la “Festa Veneziana” nel weekend del 15 e 16 febbraio a Cannaregio e nel Canal Grande, mentre sabato 22 febbraio sarà la volta della “Festa delle Marie”; altro appuntamento che sarà seguito in tutta Italia sarà il “Volo dell’Angelo” di domenica 23 febbraio in Piazza San Marco. Da segnalare anche le mostre “Temi & Variazioni. L’impero della Luce” presso la Collezione Peggy Guggenheim e “C’era una volta in archivio…” presso l’Archivio di Stato; ci saranno anche il “Volo dell’Aquila” e il “Volo dell’Asino” domenica 2 marzo, mentre martedì 4 marzo si concluderà con la premiazione della maschera di Carnevale più bella e della Maria vincitrice di quest’anno.