Previsioni Meteo: gelo e neve a Milano dal 29 gennaio 2014

Secondo le previsioni meteo, una forte perturbazione sta arrivando in Italia portando tanta neve da nord a sud e forse anche a Roma. Ad anticipare questo colpo di scena è Antonio Sanò del ilmeteo.it, che ha annunciato un cambiamento repentino del tempo che diventerà davvero freddo e invernale. Già da oggi, la perturbazione sta colpendo Sardegna, Toscana, Marche e regioni del Nord Est con piogge e temperature in ribasso.

Tra la notte del 24 e del 25 gennaio inizieranno le nevicate dapprima sugli Appennini a quota 400 metri e poi piano piano a quote sempre più basse. Il vero colpo alle previsioni del tempo arriverà però da lunedì 27 gennaio, quando il grande freddo farà la sua apparizioni con intense nevicate e l’arrivo del freddo polare dal Nord Atlantico che dalle Valle del Rodano arriverà anche in Italia portando un vortice di gelo.

Già da lunedì sera inizierà a nevicare su Toscana, Umbria, Emilia Romagna e regioni centrali a quote molto basse. Da mercoledì 29 gennaio, la neve aumenterà ovunque e sono cosi attesi vere e proprie bufere in tutto il nord e il centro Italia con copiosi fenomeni a Torino, Milano, Emilia, Veneto e anche in Liguria. Neve e gelo continueranno ad imperversare il 30 e 31 gennaio, quando potrebbe nevicare anche in Lazio e a Roma.