Acconciature capelli 2014: tendenze di stile e idee [FOTO]

Quante volte non sappiamo come acconciare i capelli per un’occasione speciale? I tagli di capelli sono importanti ma lo sono anche le acconciature che in una chioma hanno lo scopo di rendere diversa la capigliatura e del resto diversificare anche il viso.

Le acconciature da sera rimangono tra le più cercate in assoluto e ovviamente fanno parte delle tendenze capelli 2014, un po’ come i tagli che mutano ad ogni stagione. Ecco allora una serie di acconciature di tendenza per la sera pensate soprattutto per chi ha i capelli medi e lunghi. Purtroppo infatti, sui tagli corti è davvero difficile creare una pettinatura che possa dirsi elegante.

Le più belle acconciature da sera che faranno tendenza nel 2014 sono le trecce in tutte le salse. Si potranno portare lunghe e laterali con ciuffi morbidi che scendono dal viso, oppure creare dei veri e propri chignon e ciambelle con la treccia. Questa è una pettinatura molto trendy e romantica che sta bene a chi ha capelli lunghi e ben curati. Tra i trend anche la coda con la treccia, che va portata alta con la parte superiore tirata e la treccia lunga ben pettinata.

Acconciature con capelli cotonati e voluminosi

Sono tra le più belle di stagione, tanto volume nei capelli e una cotonatura che andrà alla grande. Gli esperti consigliano di optare per i capelli cotonati che daranno un’aria retrò e vintage anche durante la primavera estate 2014.

LONG BOB TAGLIO DI TENDENZA

Anche gli chignon fanno parte del trend acconciature. Piccolo o grande, lo chignon deve essere portato aderente e ben tirato soprattutto se avete i capelli lisci, mentre per donne con i capelli ondulati potete osare con degli chignon morbidi e bassi che ricadono sul viso. Tutto poi dipende dal tipo di occasione per cui necessitate l’acconciatura. Importante sono anche gli accessori che devono essere semplici e luminosi per risaltare il viso e dare brio alla capigliatura.

‎ © Riproduzione vietata
È consentita solo la riproduzione parziale dell’articolo con link diretto al sito

I commenti sono chiusi.