Neve a Milano gennaio 2014: domani città imbiancata

Milano/Sta per arrivare la neve a Milano. Dalla notte di mercoledì 29 gennaio, il freddo polare canalizzerà le nevicate anche nella città meneghina che domattina potrebbe svegliarsi sotto una coltre bianca. I Giorni della Merla sono arrivati e con essi il gelo promesso dagli esperti meteo che già i giorni scorsi avevano annunciato l’ingresso di un vortice di aria fredda che avrebbe colpito ben presto molte città del Nord. In particolare, secondo le previsioni meteo dal 29 al 31 gennaio 2014, nevicherà a Milano, ma anche a Torino e Verona.

La neve in pianura sarà costante per tutta la notte. Già da stasera, Big Snow, porterà intensi fenomeni nevosi sugli Appennini e in Emilia con le città di Bologna, Modena e Reggio Emilia imbiancate. Da domani la neve cadrà a basse quote, dai 100 metri in pianura anche in Piemonte e Lombardia andando a colpire molte città tra cui Brescia, Parma, Piacenza, Vercelli e Torino. Sarà soprattutto Milano ad essere imbiancata da parecchi centimetri di neve, forti nevicate sono attesi anche a Piacenza e nel nord dell’Emilia dove sono previsti fenomeni copiosi.

Nelle regioni restanti invece la neve lascerà spazio alla pioggia e al maltempo che imperverserà fino a giovedì 30 gennaio. I miglioramenti arriveranno solo dal 31 gennaio, quando l’aria polare lascerà un po’ di spazio per schiarite e temperature nella media stagionale, salvo poi tornare il freddo a febbraio.