Make up Carnevale: trucco colorato e originale

C’è chi a Carnevale ama mascherarsi e chi preferisce solo avere un make up originale e stravagante tralasciando il costume. E’ verissimo che il make up di Carnevale deve essere glamour, colorato e vistoso ma ovviamente è anche necessario seguire delle tendenze. I colori più belli del trucco di Carnevale sono il rosa sfumato, il blu, l’arancio, ma anche viola e azzurro. Tutto va ovviamente abbinato al costume che indosseremo o al personaggio che vogliamo interpretare durante le feste di Carnevale.

Essenzialmente è importante puntare alle sfumature utilizzando una matita argento e oro per dare un tocco di luce allo sguardo. Visto che osare è possibile, create uno smockey eyes di tendenza o un trucco cat eye molto vistoso con una matita nera e una buona dose di mascara. Per le labbra spazio alla creatività, rosso acceso, arancio, rosa  abbinati agli ombretti più colorati e vivaci.

Ricordate sempre che a Carnevale tutto è permesso, quindi non abbiate paura di esagerare con i colori. Potete anche ispirarvi al Carnevale di Venezia, simbolo di stile e classe soprattutto per le maschere sempre bellissime e stilose.