Sanremo 2014: scaletta e programma prima serata del 18 febbraio

Il 18 febbraio 2014 prenderà il via la sessantaquattresima edizione del Festival di Sanremo. Presso il Teatro Ariston della città ligure sarà di scena fino al 22 febbraio 2014 la kermesse canora che vedrà trionfare un artista nella categoria Big ed uno nella categoria Giovani Proposte. L’anno scorso vinsero Marco Mengoni con “L’essenziale” e Antonio Maggio con “Mi servirebbe sapere”, ma presto scopriremo quali saranno i vincitori di quest’edizione.

Nel corso della prima serata, quella del 18 febbraio 2014, si assisterà all’esibizione sul palco dell’Ariston di 7 dei 14 cantanti Big in gara. Ciascuno di essi interpreterà i due brani in concorso e solamente uno dei due andrà avanti al Festival di Sanremo. La votazione che decreterà quale canzone potrà proseguire sarà suddivisa al 50% fra il voto della Giuria della Sala Stampa del Teatro Ariston e il televoto dei telespettatori da casa.

Inoltre, nel corso della prima serata di Sanremo 2014 verranno presentati anche gli 8 cantanti Giovani in gara, i quali però non si esibiranno. Per quanto riguarda gli ospiti, infine, ci sarà la presenza di Laetitia Casta, che tornerà a calcare il palco dell’Ariston a distanza di 15 anni; infatti, era il 1999 quando presentò il Festival della Canzone Italiana assieme a Fabio Fazio, che quest’anno sarà ancora alla conduzione con Luciana Littizzetto.