Abiti da cerimonia invernali: tendenze per amiche e mamme

 

Gli abiti da cerimonia invernali non sono sempre presi in considerazione in quanto la maggior parte dei matrimoni vengono celebrati nei mesi primaverili o estivi. Ma per tutti quelle invitate che devono andare ad un matrimonio durante l’inverno o anche solo in autunno, in ottobre ad esempio, nasce il dubbio di cosa poter indossare per essere eleganti ed avere un abito azzeccato.

Durante l’inverno ad esempio, si possono indossare dei tailleur slim con gonna longuette o pantalone morbido. Questi abiti sono perfetti sia per i testimoni, che per la mamma della spose, le amiche o le sorelle. Le giovani possono osare con dei minidreass neri arricchiti da strass, perline e velature sulle parte da accompagnare con un copri spalle in lana. L’abito lungo lo potete comunque indossare, osando magari a dei colori più scuri come il nero, grigio, viola e bordeaux, ma anche blu cobalto. Anche per l’inverno insomma, gli abiti da cerimonia per le invitate al matrimonio consentono di creare un outfit niente male.

Le tendenze 2014 per abiti da cerimonia invernali, ci suggeriscono tante nuove idee. Basta dare un’occhiata alla collezione abiti da cerimonia di Luisa Spagnoli o Elisabetta Franchi o a quelli di Pronovias che adesso sono anche in saldo, e li potete indossare fino a marzo o magari i mesi autunnali come ottobre o novembre. I trend comunque ci suggeriscono di puntare ad uno stile minimal, ad abiti romantici con pizzi. Sempre di moda il classico tubino o gli abiti in chiffon neri, che si riciclano anche abbastanza facilmente, da arricchire con gioielli e bijoux dal taglio sobrio.