Olimpiadi Sochi 2014: app iPhone e Android per seguire le gare

Iniziano quest’oggi le Olimpiadi Invernali 2014 a Sochi. Per le prossime settimane assisteremo a numerose gare che assegneranno le medaglie nelle varie discipline di sport invernali. Quest’anno l’evento non sarà seguito dalla Rai, ma sarà un’esclusiva di Sky, che trasmetterà in chiaro diverse ore di diretta sul canale Cielo. In alternativa ci sono numerose applicazioni per seguire le Olimpiadi di Sochi 2014 da smartphone e tablet.

Per quanto riguarda i dispositivi Android abbiamo le app Sochi 2014 Guide e Sochi 2014 Results, due guide ufficiali che permettono di essere costantemente aggiornati sui risultati e sugli svolgimenti delle gare, senza dimenticare il calendario dettagliato di tutto il programma olimpico. Ci sono poi le applicazioni 2014 Giochi Invernali a Sochi e Sochi 2014 WOW, con quest’ultima realizzata da Samsung, uno degli sponsor ufficiali dei Giochi Olimpici Invernali; infine, abbiamo l’app Sochi Giochi Olimpici 2014, che permette di restare aggiornati sulle gare, visualizzare il medagliere e consultare il programma delle gare.

Per quanto riguarda iPhone, iPad e iPod Touch, invece, troviamo Sochi 2014 Results, la stessa disponibile per Android, oltre alle due applicazioni Sport Mediaset HD ed Eurosport, dove è possibile trovare anche notizie, video e live streaming. Infine, per i dispositivi iOS ci sono Medal Alert e Olympic Athletes’ Hub, con quest’ultima che condivide messaggi, foto e video prendendoli dagli account Facebook, Twitter e Instagram degli atleti olimpici.