Verona in Love 2014: eventi per San Valentino dedicati agli innamorati

Il 14 febbraio 2014 si festeggerà San Valentino e per l’occasione non mancheranno eventi in tutta Italia. L’appuntamento con l’amore sarà soprattutto a Verona, dove dal 13 al 16 febbraio 2014 ci saranno numerose iniziative che fanno parte del programma Verona in Love. La città di Romeo e Giulietta si tingerà di rosso e proporrà una serie di appuntamenti dedicati agli innamorati e non solo.

Gli amanti dell’arte potranno visitare i luoghi simbolo del dramma scritto da Shakespeare al prezzo speciale di un euro; si va dalla casa alla tomba di Giulietta, senza dimenticare il Museo degli Affreschi G.B. Cavalcaselle. Per l’edizione di quest’anno non mancherà Verona Walking Tour in Love, che andrà in scena il 13 febbraio 2014 con partenza da Piazza delle Erbe e camminata alla scoperta di antiche storie d’amore legate alla città di Verona; nel costo dell’iscrizione è previsto anche l’ingresso alla Torre dei Lamberti.

Proprio quest’ultima sarà illuminata di rosso per tutta la durata della manifestazione e dalla sua sommità si potrà ammirare il Cuore da Scoprire allestito in Piazza dei Signori, dove tra l’altro ci saranno stand di prodotti tipici, idee regalo e manufatti. Nei ristoranti della città che aderiscono a Verona in Love, sarà possibile degustare uno speciale menù legato al tema dell’amore ideato appositamente per le coppie che vogliono festeggiare San Valentino con una cena romantica.

Ci saranno poi maestri cioccolatai italiani che metteranno in mostra il meglio delle loro produzioni artigianali, mentre sulla bacheca di Verona in Love si potrà lasciare un messaggio romantico, con le frasi più originali che verranno omaggiate. Ulteriori dettagli potete trovarli sul sito internet www.veronainlove.it.