Tavola San Valentino 2014: idee glam per apparecchiare e decorare

Chi a San Valentino 2014 non ha nessuna intenzione di andare a cena fuori, ma preferisce una cena in casa con il proprio amato, oltre a dover trovare le ricette giuste per colpire nel segno, necessità anche di alcune dritte per decorare la tavola di San Valentino. Si sa che l’apparenza conta e creare un’atmosfera romantica è sempre importante. ovviamente per arricchire la tavola di San Valentino, bisogna optare per ciò che si ha in casa, senza spendere troppi soldi in tovaglie particolari o accessori.

Anche il fai da te può venire d’aiuto in queste situazioni. Per apparecchiare la tavola, potete semplicemente usare una tovaglia rossa o delle tovagliette in tinta unita nei toni del rosso. Le posate possono essere quelle classiche, stando attenti magari ad aggiungere oltre al bicchiere classico, anche un calice da vino. Per i piatti utilizzate quelli bianchi dal taglio molto minimal e sobrio, se non li avete vanno bene qualsiasi tipo di piatto. Sono le decorazioni molto importanti per una tavola di San Valentino assolutamente glam.

Scegliete ad esempio un centro tavola rosso con dei fiori freschi dentro, oppure un vaso bianco con delle rose rosse. Molto carina anche l’idea delle candele o dei lumini da posizionare al centro della tavola, per una cena davvero intima e super romantica. Con dei rametti finti o con del cartone potete creare dei segnaposto, ma visto che sarete soltanto in due, l’idea più carina è quella di utilizzare una piccola pergamena o una lettera come segnaposto. Cosi il vostro amato avrà modo di leggere anche il messaggio d’amore. Ecco dei video tutorial per la tavola di San Valentino.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=F5tdNF6KkSk[/youtube]