San Valentino 2014: musei gratis a Torino, Roma e Napoli

In occasione di San Valentino 2014 si rinnova l’appuntamento con l’arte e la cultura. Ancora non c’è notizia di iniziative del MiBACT, come accaduto negli anni passati, ma alcune delle città italiane si sono arrangiate e hanno deciso di proporre degli eventi dedicati agli innamorati. L’iniziativa di spicco è quella di Napoli, dove il 14 febbraio 2014 ci sarà la “Notte degli Innamorati”.

Gli innamorati potranno entrare nei musei della città e approfittarne per ammirare mostre, assistere a spettacoli, concerti, proiezioni e altro ancora. L’iniziativa, promossa dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, insieme con l’Accademia delle Belle Arti, vedrà l’apertura straordinaria dei luoghi della cultura di Napoli, dove alle coppie saranno riservate dei prezzi speciali, dal biglietto 2×1 all’ingresso con cocktail e così via. Per scoprire tutti i dettagli della “Notte degli Innamorati” a Napoli potete visitare il sito ufficiale del Comune.

Iniziativa interessante anche al MAXXI di Roma, dove le coppie potranno entrare in due pagando un solo biglietto il 14 febbraio 2014, così come in tutti i musei statali del Piemonte, anche il 15 e il 16 febbraio 2014. A Torino, poi, ci sarà l’apertura speciale del Palazzo Reale, dell’Armeria Reale e della Galleria Sabauda.