Dolci San Valentino 2014: idee golose per una cena in coppia

Ormai manca poco a San Valentino e molti si preparano alla tradizionale cena a lume di candela. Quest’anno come non mai, a causa della crisi economica, saranno parecchie le persone che si concederanno una serata romantica in casa invece che al ristorante. Per questo motivo bisogna prendere per la gola il proprio partner preparando delle ricette gustose. Il menù di San Valentino non può essere completo se manca il dolce, perciò andiamo a scoprire quali sono le ricette più gettonate.

Per iniziare al meglio la giornata del 14 febbraio potete portare a colazione dei biscotti degli innamorati, ideali per augurare un buon risveglio al vostro amato il giorno di San Valentino. Per la cena, invece, troviamo numerosi dolci fra cui poter scegliere. Intramontabile è la fonduta al cioccolato con fragole, piuttosto che la mousse di cioccolato e peperoncino, con quest’ultima particolarmente afrodisiaca; che dire invece dei tortini al cioccolato con cuore morbido, da poter preparare anche nella versione con cioccolato bianco.

Fra i dolci classici di San Valentino troviamo i cupcakes e la red velvet cake, quest’ultima è una torta originaria degli Stati Uniti, davvero bella da vedere e buona da mangiare; fra le proposte ci sono anche il tiramisù alle fragole e la pavlova con lime e ripieno di mango, mentre se vi piacciono i dolcetti e i cioccolatini, allora la soluzione sono i baci di dama, tipici del Piemonte, dolcetti realizzati a base di nocciole e uniti da uno strato di cioccolato, e i baci perugina, che potrete preparare tranquillamente anche a casa. Alcune di queste ricette dolci di San Valentino potete trovarle sul sito di Giallo Zafferano.