Il 27 luglio 2013 scatterà la Guinness Champions Cup. Si tratta di un torneo amichevole al quale parteciperanno alcune squadre italiane ed europee, che testeranno la propria preparazione fisica in vista dell’inizio del campionato. Tra le squadre nostrane ci saranno Inter, Juventus e Milan, mentre fra le big d’Europa avremo Real Madrid, Valencia, Chelsea ed Everton, alle quali si aggiungerà anche il Los Angeles Galaxy.
Il torneo si disputerà dal 27 luglio 2013 al 7 agosto 2013, con partite ad eliminazione diretta. La Guinness Champions Cup 2013 sarà suddivisa in due gruppi, quello Est e quello Ovest, con Valencia-Milan e Chelsea-Inter da una parte e Juventus-Everton e Real Madrid-Los Angeles Galaxy dall’altra parte. Le squadre che si qualificheranno disputeranno le semifinali e poi la finale che assegnerà il trofeo.
A seguire ecco il calendario delle partite della Guinness Champions Cup: 27 luglio Valencia-Milan a Valencia, 31 luglio Everton-Juventus a San Francisco, 1 agosto Chelsea-Inter ad Indianapolis e Real Madrid-LA Galaxy a Phoenix, 3 agosto semifinali fra le vincenti del gruppo Ovest e semifinali fra le perdenti del gruppo Ovest, entrambe a Los Angeles, 4 agosto semifinali fra le vincenti del gruppo Est e semifinali fra le perdenti del gruppo Est, entrambe a New York, 6 agosto finali 7°-8° posto e 5°-6° posto, 7 agosto finali 3°-4° posto e 1°-2° posto. Tutte le finali saranno disputate a Miami.