Tagli capelli uomo primavera-estate 2014, idee fashion e maschili

I tagli capelli uomo primavera estate 2014 seguono almeno quattro tendenze dominanti. Da un lato la riga, per uno stile ordinato e serio, la chioma spettinata e fintamente trasandata, la frangetta cortissima e il mega ciuffo da spostare a piacimento. Come accade anche per i tagli capelli donna, anche per quelli maschili sono le celebrities a fare tendenza.

Abbandonata per sempre la cresta e i tagli rasati da un lato ( a dire il vero davvero orribili) l’uomo del 2014 punta a dei tagli decisamente più curati e vintage o corti ai lati, ma con stile. Scopriamoli.

I tagli corti da uomo

Riga e ciuffo in primo piano con sfumature sulle punte. Questo tipo di taglio l’abbiamo visto a Jared Leto e in Italia a Marco Bocci. Le varianti sono rappresentate dal taglio più lungo e selvaggio ma con il ciuffo sempre in primo piano.

Tagli capelli finto trasandato

Diciamo che sono quelli preferiti dagli uomini più giovani. Le icone di questo taglio sono Leonardo di Caprio e Brad Pitt che da sempre portano questo tipo di capigliatura con riga spostata a piacimento, meglio se all’indietro o direttamente sparata in alto.

Tra le novità anche il taglio alla marine, i taglio col mega ciuffo lungo e il resto della chioma più corta ai lati.