Nuove acconciature capelli 2014: scegli il taglio adatto a te [FOTO]

Le nuove acconciature del 2014 seguono la stessa tendenza dei tagli capelli. In vista della primavera 2014, molte donne hanno bisogno di rinnovare il look e di cambiare il taglio di capelli. Ma come? Oltre ai classici tagli, corti, lunghi o di media lunghezza, l’hairstyle e le sfilate di moda ci hanno proposto tantissime nuove acconciature viste soprattutto durante la Milano Fashion Week.

Le pettinature romantiche, retrò e raccolte rimangono in sostanza le più gettonate e in assoluto quelle più alla moda. Scegliere il taglio giusto non è mai semplice, cosi come l’acconciatura che se la si può cambiare a seconda del look o del momento della giornata, va anche considerato il fatto che non tutte le acconciature stanno bene a chiunque. Noi di Rete24, abbiamo scelto per voi, le acconciature della primavera 2014 più belle, dopo aver dato un’occhiata agli ultimi trend.

Coda di cavallo

La coda di cavallo, resta il must, almeno per noi. Ovviamente cvi vogliono i capelli lunghi per portarla e soprattutto curati. Quella della primavera è una coda di cavallo che può avere due varianti, altissima e tirata in stile anni ’70 oppure molto bassa e laterale, dal sapore romantico. La prima regala un look serio e austero, la seconda molto fresco e audace. Decidete voi quella adatta alla vostra chioma!

Raccolto morbido e chignon

Il raccolto primaverile è morbido e retrò, facile da realizzare anche col fai date è di moda ancora lo chignon cotonato dallo stile bon ton. Lo chignon, lo si può scegliere in tanti modi. Quello alto e tirato è passato di moda, adesso si lascia spazio a quegli chignon con riga laterale o ciuffo morbido che ricade ai lati.

Finto caschetto cotonato

Partendo dal concetto di chignon sleek, si può ottenere un finto caschetto arrotolando le ciocche fino ad ottenere delle vere e proprie sculture di ciuffi. E’ una tipica acconciatura che vagamente ricorda gli anni ’20.

© Riproduzione vietata