Elena Ceste, un giallo tra Facebook e i segreti della donna

Dove è finita Elena Ceste? E’ passato un mese dalla mattina del 24 gennaio, quando la casalinga di 37 anni è scomparsa nel nulla dalla sua casa di Costigliole d’Asti, dove viveva col marito e i 4 figli. Il caso di questa donna molto riservata e religiosa, sta prendendo sempre più una piega misteriosa. Non si esclude nulla per questa sparizione; dal suicidio, al rapimento, fino all’allontanamento volontario e il ricatto.

[sniplet ADSENSE

Gli inquirenti hanno setacciato boschi e campi nei pressi dell’abitazione ma senza trovare nulla. La paura è che quello di Elena Ceste possa essere un caso simile a quello di Christiane Seganfreddo che poi fu trovata solo a meno di 2 km dalla sua casa. Secondo le dichiarazioni del marito, la notte prima di scomparire, Elena Ceste era inquieta perché aveva confessato al marito che qualcuno su Facebook la ricattava, e che in un momento di debolezza girarono un video dove c’era anche lei ma creando dei fotomontaggi.

La 37enne non aveva una vita sociale molto attiva e oltre alla famiglia, stava molto sul social network, dove però da qualche settimana aveva cancellato delle persone. Il marito punta il dito contro un vecchio amico della moglie, un ex compagno di scuola di Torino di Elena che la donna aveva rivisto di recente, ma l’uomo ha un alibi di ferro, cosi come un conoscente della famiglia che vive a Costigliole e che secondo il marito, inviava alla moglie dei messaggi troppo affettuosi. Anche quest’uomo però oltre ad avere un alibi di ferro, avrebbe inviato una lettera a Quarto Grado dove dice di essere estraneo ai fatti.