Tagli capelli lunghi primavera 2014: nuovi tagli asimmetrici [FOTO]

I tagli di capelli lunghi per la primavera 2014 seguono una tendenza specifica, sono infatti tornati di moda i tagli asimmetrici. Solitamente durante la stagione calda, i capelli si tagliano per far respirare la chioma, cosi gli hairstyles hanno pensato ad un nuovo taglio di capelli, che tanto nuovo non è, si tratta appunto dei tagli lunghi asimmetrici, pratici e strutturati che arrivano direttamente dagli anni ’80.

Per la primavera estate 2014, abbiamo visto che le tendenze capelli saranno orientate a degli stili molto free, saranno rivisitati tutti i tagli del passato adattandoli appunto allo stile estivo che solitamente è anche quello meno indicato per i capelli lunghi. I tagli asimmetrici in generale, giocano con le lunghezze, si creano delle strutture disordinate volutamente ma perfettamente create ad hoc. I tagli scalati e asimmetrici possono giocare con rasature laterali e sfilature leggere.

Come vedere nelle immagini, non è semplice creare un taglio asimmetrico, si necessita di un buon parrucchiere che sappia come creare il giusto contrasto. In parte, questi tagli di capelli seguono un po’ la tendenza del sidecut di cui vi abbiamo già parlato tempo fa, con la differenza che la rasatura di lato è meno evidente e ci sono anche le ciocche molto strutturate. I tagli capelli lunghi e asimmetrici, possono cosi diventare rock e grintosi, ma anche ispirati al multicolor a arricchiti con gel e cera per un effetto estivo. Scegliete anche una frangia corta che si addice al taglio asimmetrico.