Make Up Carnevale 2014: come truccarsi, look trendy e idee

Come mascherarsi a Carnevale? Siamo nel pieno clima carnevalesco e in questi giorni, o meglio in questa settimana, si svolgeranno tutti gli eventi di punta del Carnevale, che da giovedì grasso 27 febbraio e poi nel weekend del 1 e 2 marzo e fino al 4 marzo, che è martedì grasso, coinvolgeranno un po’ tutti noi. Una festa di Carnevale, però non è tale senza il costume giusto, oppure senza il trucco e il look adatto.

Non tutti amano indossare i classici costumi di Carnevale, c’è chi preferisce semplicemente avere un make up un po’ più vistoso, oppure scegliere una parrucca divertente abbinata al trucco. Dopo aver visto i primi tutorial con i costumi di Carnevale più gettonati di quest’anno, ecco qualche idea per il trucco di Carnevale. Tra quelli che vanno per la maggiore, spiccano i make up da farfalla, vampiro, giapponese, fantasma e tutti quei make di fantasia, spesso ispirati al clown, oppure a personaggi famosi.

Per una ragazza, avere un trucco di Carnevale originale non è difficile. Basta solo osare con i colori e pensare che a Carnevale tutto è concesso. Solitamente si abbonda con la cera per il viso, in modo da avere il volto bianco, come base.

Per gli occhi si possono usare tutti quei colori vistosi come azzurro, viola, arancio, fucsia e giallo da decorare a piacimento con glitter e brillantini, oppure con una matita nera. Il tutto può essere accompagnato da un’acconciatura di capelli cotonata o da una parrucca. Vi lasciamo dei tutorial per avere un look di Carnevale davvero unico.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=89X6LrWKHGc[/youtube]

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=05k9CpZMDic[/youtube]

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=dOg_5S_-AuU[/youtube]